VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA - VW Corrado G60 16V VR6

COMUNICAZIONE UFFICIALE DALLO STAFF VWCCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2015, 10:33
Avatar

VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA

Group:
STAFF VWCCI
Posts:
4,969
Location:
Modena

Status:


Avremmo voluto poter dirlo di persona a tutti, così come abbiamo fatto questa domenica al Raduno Nazionale, ma la logistica ci impedisce questa possibilità e quindi non ci rimane che comunicare tramite quello che è stato il nostro primo mezzo d’incontro: il forum.

Pensavo che questo giorno non sarebbe mai arrivato e invece dopo 15 anni siamo qui a darvi l'annuncio che il VW Corrado Club nel 2016 chiuderà le porte di attività nell'organizzazione di raduni compreso il Nazionale che doveva essere l'evento principale per poter ritrovarci tutti almeno una volta l’anno.

Per noi la decisione è stata molto sofferta, per me personalmente significa mettere un finale nel proseguire un progetto che è durato 15 anni e che mi ha portato tante gioie anche nei momenti peggiori quando pareva non avere significato andare avanti.

Non abbiamo voluto chiudere con questo nazionale ma dare un'ultima occasione di esserci tutti alla fine di questo lungo viaggio...ad essere presenti al nostro ultimo capitolo dei raduni. Sempre a giugno, come da diversi anni a questa parte, nel 2016 ci saluteremo.

La decisione è arrivata da tante analisi...non facili e tantomeno serene... A malincuore abbiamo visto il calo drastico delle quote d’iscrizioni al club che non permette di investire in progetti più grandi, dalle cifre personali che abbiamo dovuto investire io e Jonny per andare avanti ma soprattutto, tralasciando la parte economica, non abbiamo più visto la parte fondamentale del club: la passione, il coinvolgimento e la voglia di rincontrarsi.
Non possiamo farne colpa a voi né a noi, da parte nostra abbiamo cercato di darvi sempre il massimo per regalarvi domeniche di passione ammirando un'auto che è di nicchia e la Corrado, si sa, si sceglie!!! Non vai dal concessionario per comprarla...la cerchi e la scegli o meglio ci si sceglie a vicenda!!

Purtroppo non ci sono più i presupposti e numeri per avere un club attivo in raduni, perché il club è fatto da noi con voi.
15 anni sono tanti, le cose cambiano, le vite cambiano, personalmente conosco molti di voi da anni e da prima del club, ho visto il nostro crescere come persone, il vostro crearvi una famiglia e rendermene partecipe, ho visto vecchi amici ritornare e aver scelto di ricomprare una Corrado, ve ne potrei raccontare mille delle nostre e vostre storie!!!
Mi rendo conto che la vita va veloce e alcuni restano a bordo mentre altri si perdono e per più che ho cercato di tenerli a bordo non ci si è riusciti perché appunto le cose cambiano...

Speravamo di andare avanti ancora per tanti altri anni...festeggiare i nostri 20 anni ma mancano decisamente i presupposti.
Per quanto mi riguarda anche quando mi demoralizzo mi ricarico per quel singolo che mi chiama e mi dice: io ci sono!

Io lascio una parte di cuore, una parte della mia vita e di me, ma non sarebbe giusto prolungare quest'agonia, non fa bene a me, non fa bene a Jonny che mi ha supportato e sopportato fino ad oggi ma soprattutto non fa bene a voi e al club che merita di ritrovarsi in un gruppo che non siano sempre quelli.

Al raduno ho visto molti amici che sono rimasti spiazzati da questa comunicazione, ovviamente non felice, e non nego che mi sono io per prima sentita in colpa, ma due persone sole non possono mandare avanti un club dove manca la voglia da parte dei suoi soci e/o membri di un forum.

Ribadiamo una cosa molto importante, la famiglia VW CORRADO CLUB non si sgretola e resta fedele punto di riferimento per i vecchi e futuri Corradisti, semplicemente decidiamo di non andare avanti organizzando “riunioni di famiglia ufficiali” ; Jonny ed io continueremo ad essere presenti come club e parte attiva ai raduni dei gruppi VAG e saremo felici di rincontrarvi a questi eventi se vorrete partecipare insieme a noi, ovviamente resta attivo anche il forum e le pagine Facebook.

il 7 Giugno 2015 è stato il penultimo raduno fino a quello finale del 2016 dove speriamo ritrovarci per l'ultima volta in tanti come quei 52 che partirono da Modena...fieri di guidare una Corrado!!!


Per il resto non posso che dirvi ancora una volta GRAZIE!!

Edited by Sabrina_16V - 9/6/2015, 12:20
 
Web Contacts  Top
hooly67
view post Posted on 9/6/2015, 13:06




Nonostante l abbia sentito dal vivo leggerlo mi addolora molto...personalmente sono io che ringrazio voi....cmq il club forse passa l amicizia e la stima rimane...per il futuro per quanto possibile cercherò di essere PRESENTE poco importa se come Corrado club o sotto un altra veste...
 
Top
hooly67
view post Posted on 9/6/2015, 15:53




Quello di fare l ultimo raduno a Modena è stato comunicato già al raduno di due gg. fa....
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 19:12

Voglio un G60

Group:
Member
Posts:
629

Status:


Sono iscritto nel club dal 2010 però solo un mese fà ho avuto la possibilità di acquistare una Corrado e che mi ha permesso di partecipare al nazionale.ho conosciuto molti di voi e mi sono trovato già da subito molto bene, come in una vera famiglia.poi quando ho sentito la notizia, mi è dispiaciuto veramente tanto e non posso immaginare per quelli prima di me!comunque sono contento di aver avuto modo di conoscervi per meritava di essere fatto e spero che ad arrivare al 2016 cambi qualche cosa!
 
Top
vitopg
view post Posted on 11/6/2015, 14:27




Molto dispiaciuto, probabilmente appartenere ad un club di auto di nicchia ha mostrato il suo lato negativo....
Gemellarci o legarci con il mondo scirocco potrebbe essere una possibile soluzione???
Potrebbe essere il rimedio estremo per cercare di tenere in piedi questo club??
La mia è una semplicissima domanda.
 
Top
jonnyG60
view post Posted on 11/6/2015, 16:02




Ciao a tutti, il gemellaggio o affiancamento con altri club non è una soluzione per tenere in piedi il club, è solo un mezzo per poter far incontrare corradisti vicini o no a un'evento che non sarà più organizzato da noi, perciò non c'è bisogno di fare "contratti" con altri club. Molti club del gruppo Vag che organizzano in tutta Italia sono sempre felici di accogliere i Corradisti, vista la ormai rarità del mezzo, giorni fà sono andato a un raduno qui sul lago di garda ormai divenuto famoso quanto il Worthersee, si chiama SO-GA e di Corrado ce n'erano solo 2 e nemmeno italiane.
Il discorso che facciamo sempre il Nazionale al nord è solo perchè i numeri che facevamo di partecipanti era maggiore che quando lo abbiamo fatto a Roma e dintorni. Il lago di Garda è a metà strada dal Piemonte, Friuli, Emilia Romagna e Toscana e solo per questo è preferito ad altre location, fra l'altro i raduni più famosi e con più partecipanti del gruppo vag si fanno sempre nello stesso posto, per agevolare organizzazione ecc.
Noi ogni anno abbiamo cercato sempre di variare location e tipo di raduno, con tour, senza tour con self service o ristorante, con visite in borghi storici o luoghi di interesse turistico, tutto per poter far divertire il maggior numero di persone possibile, ma l'organizzazione deve partire da zero ogni volta per fare questo.
Servirebbe un bel gruppo, un'insieme di persone che ogni anno si riunisce o scrive in questo forum, idee e proposte con adeguate informazioni , sul dove e cosa vorrebbe organizzare con il club. Ma non solo la prima volta perchè è curioso di conoscere chi c'è dietro la tastiera ma sempre, ogni periodo dell'anno era previsto un'incontro nelle varie zone d'Italia per poter tenere vivo l'interesse nel club, ma non ha funzionato e alla fine si vedevano sempre gli stessi!
Capisco che per chi di voi abita da Roma in giù vi sentite "dimenticati" o peggio ma i numeri parlano da soli, nei raduni fatti a Roma e dintorni, i partecipanti sono sempre stati pochi e comunque meno che nei raduni fatti al nord, cosa che invece dovrebbe essere al contrario vista la centralità della zona.
Il problema delle spese di benzina e autostrada lo conosciamo tutti, perciò la scelta di partecipare o no a un raduno rimane una cosa personale e nessuno può criticare questo, anche io più di una volta sono venuto a Roma con il diesel o dividendo le spese con Sabrina per poter scendere, ma una soluzione si trova sempre per poter esserci con la spesa minore possibile. Nessuno di noi ha mai richiamato qualcuno perchè non è venuto in Corrado, ma anzi lo abbiamo apprezzato perchè ha fatto il possibile per esserci!
La coppa per il Corradista che veniva da più lontano, era stata creata per riconoscere l'impegno per esserci!
Insomma se ci tenete al club, se solo il pensiero che tutto questo non ci sia più vi disturba, pensate a cosa potete fare voi per il club e forse , dico forse qualcosa si potrà cambiare!
 
Top
vitopg
view post Posted on 11/6/2015, 18:11




CITAZIONE (jonnyG60 @ 11/6/2015, 17:02) 
Ciao a tutti, il gemellaggio o affiancamento con altri club non è una soluzione per tenere in piedi il club, è solo un mezzo per poter far incontrare corradisti vicini o no a un'evento che non sarà più organizzato da noi, perciò non c'è bisogno di fare "contratti" con altri club. Molti club del gruppo Vag che organizzano in tutta Italia sono sempre felici di accogliere i Corradisti, vista la ormai rarità del mezzo, giorni fà sono andato a un raduno qui sul lago di garda ormai divenuto famoso quanto il Worthersee, si chiama SO-GA e di Corrado ce n'erano solo 2 e nemmeno italiane.
Il discorso che facciamo sempre il Nazionale al nord è solo perchè i numeri che facevamo di partecipanti era maggiore che quando lo abbiamo fatto a Roma e dintorni. Il lago di Garda è a metà strada dal Piemonte, Friuli, Emilia Romagna e Toscana e solo per questo è preferito ad altre location, fra l'altro i raduni più famosi e con più partecipanti del gruppo vag si fanno sempre nello stesso posto, per agevolare organizzazione ecc.
Noi ogni anno abbiamo cercato sempre di variare location e tipo di raduno, con tour, senza tour con self service o ristorante, con visite in borghi storici o luoghi di interesse turistico, tutto per poter far divertire il maggior numero di persone possibile, ma l'organizzazione deve partire da zero ogni volta per fare questo.
Servirebbe un bel gruppo, un'insieme di persone che ogni anno si riunisce o scrive in questo forum, idee e proposte con adeguate informazioni , sul dove e cosa vorrebbe organizzare con il club. Ma non solo la prima volta perchè è curioso di conoscere chi c'è dietro la tastiera ma sempre, ogni periodo dell'anno era previsto un'incontro nelle varie zone d'Italia per poter tenere vivo l'interesse nel club, ma non ha funzionato e alla fine si vedevano sempre gli stessi!
Capisco che per chi di voi abita da Roma in giù vi sentite "dimenticati" o peggio ma i numeri parlano da soli, nei raduni fatti a Roma e dintorni, i partecipanti sono sempre stati pochi e comunque meno che nei raduni fatti al nord, cosa che invece dovrebbe essere al contrario vista la centralità della zona.
Il problema delle spese di benzina e autostrada lo conosciamo tutti, perciò la scelta di partecipare o no a un raduno rimane una cosa personale e nessuno può criticare questo, anche io più di una volta sono venuto a Roma con il diesel o dividendo le spese con Sabrina per poter scendere, ma una soluzione si trova sempre per poter esserci con la spesa minore possibile. Nessuno di noi ha mai richiamato qualcuno perchè non è venuto in Corrado, ma anzi lo abbiamo apprezzato perchè ha fatto il possibile per esserci!
La coppa per il Corradista che veniva da più lontano, era stata creata per riconoscere l'impegno per esserci!
Insomma se ci tenete al club, se solo il pensiero che tutto questo non ci sia più vi disturba, pensate a cosa potete fare voi per il club e forse , dico forse qualcosa si potrà cambiare!

Capisco, dunque non discuto la scelta della location, quando ho avuto la possibilità (qualche anno fa mi bastava che il raduno capitasse in 2 giorni lavorativi, e partivo, oggi con moglie bambina e mutuo, purtroppo non è + cosi semplice) ho avuto piacere di partecipare, lo sapete.
Non capisco invece il discorso di cosa possiamo fare noi x il club, o meglio, cosa si aspetta il club dai soci??
 
Top
Giacomino G60
view post Posted on 11/6/2015, 19:09




Secondo me il problema maggiore è a livello umano, più che logistico. Se hai interesse, se vuoi, se ti fa piacere, ritrovare persone con cui bene o male hai (dovresti avere) un certo legame, non sono 1000 Km l'anno il problema. Li fai, perché non ti pesa, ma nazi non vedi l'ora !!
Quando invece ti trovi di fronte persone che esternano con un "Santo cielo quanti Km....se sapevo che eran tanti non venivo...infatti a Roma non ci vado per principio"...beh....secondo me non ha senso nemmeno che questi individui partecipino a un raduno a 2 Km da casa. Perché (causa italico individualismo che blocca l'esistenza a tutto ciò che è all'interno del cancello di casa) non si è capito il fondamento cardine per cui esiste un Club, e si organizzano raduni. Ma anzi si è travisato il tutto. Questo problema però non è peculiare del CCI, ma è un male che attacca ogni sorta di gruppo di aggregazione, perché aggregazione non sappiamo farla. E' per questo, che vedo difficile un rimedio. In più, considerando l'effimero numero di auto esistenti, la cosa è ancora più avvertita.

Oddio...ho scritto 'nazi' ......è un lapsus questo......
 
Top
hooly67
view post Posted on 12/6/2015, 05:41




Appunto giacomino ...se si vuole fare qualcosa Realmente il modo il tempo si trova....altrimenti si troveranno sempre alibi...
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 16:27
Avatar

VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA

Group:
STAFF VWCCI
Posts:
4,969
Location:
Modena

Status:


Penso che a maggior chiarimento sia bene rispondere un po’ di punti alla volta:
“Appartenere a un club di nicchia ha dimostrato il suo lato negativo” : Non credo, perché il problema nasce dal fatto che non c’è coinvolgimento a livello personale da parte di tutti. Al contrario far parte di un club di nicchia penso che dovrebbe dare una marcia in più proprio perché siamo rari!!! 
“Gemellarci o legarci con il mondo scirocco”: non è una soluzione perché qui il problema è che ai Nazionali le affluenze sono calate di botto. Se volessimo valutare gemellaggi, che non risolverebbero il ns problema, dobbiamo anche distinguere. Se parliamo di Old scirocco non è mai stato vietato di venire altrimenti Giacomo sarebbe fuori :P , se parliamo anche delle nuove allora è giusto che si ricordi il perché in 15 anni non sono state permesse partecipazioni AI NAZIONALI, perché qui parlo sempre e solo di Nazionali, a tutte le auto VW. Semplicemente si rischiava che ad un raduno Nazionale di Corrado la maggioranza di auto fossero Golf, Passat etc…saremmo stati oscurati dalla loro maggiore affluenza (vedere l’invito nel 2003 al gruppo Golf, accettati ma con un massimo di 10 auto)
“I Raduni fatti fin qui (uno all’anno se va bene) sono già un miracolo”: nostra decisione VOLONTARIA di mantenerne ALMENO uno e sicuro quello Nazionale, cosa che fino ad anni prima non era così…c’erano ben più di un raduno all’anno. Visto che muoversi tra caselli, benzina, pernottamenti, vitto etc etc costa e non poco; pensavamo fosse una cosa sensata e che andasse bene un po’ a tutti affinché appunto tutti potessimo esserci, ma se non è così basta dirlo!!!!
“Ma persone che accettano di fare sempre e solo nella solita location sentono davvero questa tanto sbandierata appartenenza”: penso che Jonny abbia spiegato molto bene del perché la zona scelta ricada sempre tra quelle intorno al lago nulla vieta però di spostarsi più a sud nonostante non si facciano numeri eclatanti nemmeno spostando la zona. Per quanto riguarda la sbandierata appartenenza, beh anche qui penso che la cosa sia soggettiva, io mi sento di appartenere a un gruppo e ne vado anche contenta, forse anzi sicuro sono di parte, ma ripeto la cosa per fortuna è soggettiva e nessuno qui ha mai obbligato nessuno a che si sentisse parte di questo gruppo se non è ciò che sente.
“Secondo me il problema è a livello umano”: concordo, a livello umano non siamo tutti compatibili, non tutti viviamo la passione allo stesso modo, non tutti abbiamo le stesse condizioni economiche, e penso che la più importante sia: non tutti abbiamo interesse di stare in gruppo con persone che hanno la ns stessa passione e tanto meno di rivederle.
“Servirebbe un bel gruppo, un insieme di persone che ogni anno si riunisce o scrive in questo forum, idee e proposte con adeguate informazioni”: noi ci confidiamo ancora ma abbiamo visto che con il corso degli anni nessuno si accolla più di tanto questo impegno e alla fine restiamo sempre Jonny ed io.
Ora che dire:
1)Accettiamo critiche dirette e costruttive se qualcuno le vorrà fare, mentre per chi ha da lamentarsi o vuole “tirare frecciatine” può uscire anche da questa discussione o anche dal forum.
2)Ribadisco il punto 1) di cui sopra
3)Accettiamo anche di sapere che vi va bene di continuare anche ad incontrarsi in 4 gatti , non saranno raduni ufficiali ma ritrovi tra amici e/o conoscenti., non avranno certezza di periodo e luogo e pertanto “ci si organizza al volo e ci si ritrova”
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2015, 16:45

Voglio un G60

Group:
Member
Posts:
629

Status:


Io dico che jonny è sabry, hanno portato fin troppa pazienza, la tendenza è sempre quella di criticare e mai di organizzare qualche cosa!
 
Top
vitopg
view post Posted on 12/6/2015, 18:25




CITAZIONE (loricapi @ 12/6/2015, 17:45) 
Io dico che jonny è sabry, hanno portato fin troppa pazienza, la tendenza è sempre quella di criticare e mai di organizzare qualche cosa!

Quoto, e giusto per completezza di informazione avrei una domanda da fare al club:
avete mai provato a fare un censimento delle C sparse nelle nosto bel paese?
Cosi giusto x avere le idee un po + chiare, e capire se in Sicilia ad es. ci sono +o- C che nel Lazio.....?
La domana fatta nel mio precedente intervento non ha pero ricavuto risposta. :blink:
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 19:52
Avatar

VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA

Group:
STAFF VWCCI
Posts:
4,969
Location:
Modena

Status:


Ohhh Ecco giusta domanda alla quale però apro una piccola parentesi anche su uno dei servizi che ha cercato di offrire il club: la famosa scheda contatto.
Obbligatoria x i soci che versano le quote e invece una cortesia richiesta (e da molti snobbata) di compilarla x chi non è socio x avere appunto censimentio delle C in giro.
Scheda che poi serve quando ci contattano x avere informazioni sulle auto che si trovano in vendita.
Cmq si ho un censimento di 138 auto tra circolanti, vendute, rottamate.
In settimana (non riesco oggi xche sono fuori x il week end) vi segnalo il n. Di corradista zona Lazio e dintorni CHE NON SONO POCHI.

Ps: qual'era la domanda che mi sono persa e a cui non ho risposto? :-/
 
Web Contacts  Top
vitopg
view post Posted on 13/6/2015, 07:35




Non capisco invece il discorso di cosa possiamo fare noi x il club, o meglio, cosa si aspetta il club dai soci??
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 11:17
Avatar

VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA

Group:
STAFF VWCCI
Posts:
4,969
Location:
Modena

Status:


Beh il club ormai non si può aspettare più nulla; i soci non rinnovano più le quote, i soci si e no partecipano ai raduni e s'interessano al club, i membri del forum sono assenti e spesso quelli nuovi si iscrivono solo per vendere o comprare pezzi..

Se la decisione è stata presa è anche proprio per questi motivi.


Ho guardato i dati che si chiedevano, considerando le 141 targhette in alluminio emesse, di cui 25 sono state eliminate per auto distrutte/rubate/pressate, vi riporto la divisione richiesta.
Divisa l'Italia in due Nord, incluedendo toscana, umbria e marche, e Sud:

NORD: 86 Corrado targhette (132 totali)
SUD: 14 targhette (30 totali)
Roma città: 16 targhette (23 totali)

Tra parentesi invece il totale delle Corrado di cui abbiamo riferimenti.
 
Web Contacts  Top
46 replies since 9/6/2015, 10:33   7176 views
  Share