VOLKSWAGEN CORRADO CLUB ITALIA - VW Corrado G60 16V VR6

BLOCCO FINESTRINO

« Older   Newer »
  Share  
giuseppe 16v
view post Posted on 7/6/2011, 20:10




Ciao a tutti,
mi si è bloccato il finestrino lato passegero, ho smontato il rivestimento e ho provato a vedere se qualche filo era staccato ma sembrava tutto ok. Premendo il tasto il vetro non si muove ma sembra che arrivi l'impulso elettrico.
Si potrebbe essere rotto il motorino? Ho visto che per smontarlo non è semplice.
Se si, conviene cercarlo in qualche sfascio o comprarlo nuovo? sapete nuovo che costo ha?
GRAZIE.
 
Top
PierLuigi Benvenuto
view post Posted on 7/6/2011, 20:15




si sono consumati i carboncini del motorino elettrico kaput ,su ebay trovi tutta la macchinetta completa di motorino è un lavoro che va saputo fare, quando viene montata nuova usano dei rivetti che terminanno con un supporto in gomma che alla sua fine ha un vite che è avvitata sulla carcassa motorino, devi recuperare quei supporti in gomma e riutilizzarli con un bullone lungo passante oppure trovare questi specifici rivetti
nuovi
 
Top
nazgulg60
view post Posted on 7/6/2011, 22:52




Esatto, io li ho cambiati tutti e due nel 2007 al prezzo scontato di 250 euro l'uno originali, ancora non bazzicavo su ebay. Scordati di trovarli allo sfascio che son specifici e considerando che per fortuna le corrado non si demoliscono frequentemente.......cerca su ebay con fiducia...........impara a memoria i nomi dei santi che li richiamerai tutti per sostituire la macchinetta alzavetro. buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 06:15

Quasi quasi ne compro una !

Group:
Member
Posts:
382

Status:


Vedi prima che non sono spezzati i fili nel cuffiotto di gomma,succede dopo 20 anni.Hai provato a vedere se arriva corrente al morsetto motorino con lampada spia 12v?.Prova a scambiare i pulsanti per eliminare eventualmente problemi di pulsante.Il vetro è una rottura di pa lle a riinfilare nella guida ed è un po rognoso a riinserire le rotelline di guida nello scorrevole ma per il resto non è mega complicato,okkio pero a NON staccare la modernatura esterno sportello,quella striscia attacato sul bordo sportello che serve a raschiare il vetro,non si leva per niente facilmente,si piega e non viene fornito come ricambio dalla Vw senza la gurnizione di gomma intorno la parte superiore porta,non ho idea il perche ma alla Italwagon qui a Roma l'addetto mi ha detto cosi...spesa complessivadi entrambi pezzi?,intorno i 280/300 euri!!!.. quindi okkio.
 
Top
nazgulg60
view post Posted on 9/6/2011, 23:45




no, i raschiavetro non vanno tolti.
 
Top
giuseppe 16v
view post Posted on 15/6/2011, 18:53




RISOLTO :woot: :woot: :woot: non ho dovuto cambiare nulla.
smontato il pannello ho verificato che arrivasse l'elettricità e così era, ho preso un accumulatore e ho inserito due cavi elettrici nello spinotto della portiera e per magia ha risperso a funzionare..
tolti i cavetti vetro funzionante come nuovo.
Ciao a tutti. :D
 
Top
giuseppe 16v
view post Posted on 10/12/2011, 12:46




Buongiorno,
mi si è bloccato nuovamente il motorino alzacristalli ho deciso di cambiarlo portandolo da un elettrauto visto la difficoltà del lavoro.
Avrei pensato di comprare il pezzo nuovo e non usato dato che visto l'età delle nostre auto il pezzo usato potrebbe rivelarsi difettoso.
Ho trovato questo sito che vende solo motorini alzacristalli, lo conoscete?
secondo voi il pezze indicato nel sito è compatibbile con la mia Corrado anche se è commerciale e che differenze potrei trovare?
Grazie

http://www.politecnica80.it/prodottiau-spe...292&prodid=2596
 
Top
6 replies since 7/6/2011, 20:10   136 views
  Share